Tu adesso senti tristezza. Dolore. Non ucciderli, al pari della gioia che hai provato. (Sig. Perlman)
Un webinar dedicato a Chiamami col tuo nome, un racconto di formazione che scivola in maniera pudica nell'educazione sessuale del giovane protagonista. Il film di Luca Guadagnino è un’opera libera e spontanea, che trova nella placida calma dell'assolato paesaggio agreste lo scenario ideale per affrontare una storia di fertile semplicità segnata da un significativo gusto per il dettaglio.
⚙️ COME FUNZIONA IL WEBINAR?
Attraverso la visione di alcune sequenze iconiche o particolarmente enigmatiche, riferimenti fotografici e citazioni di altre opere il relatore vi condurrà in un viaggio alla (ri)scoperta di un'opera in cui l'amore diventa espressione di uno stato d'animo che vuole e deve rifiutare il pregiudizio e la repressione dei sentimenti, fornendo interpretazioni critiche stimolanti per rileggere il film con occhi diversi.
🎁 COSA CONTIENE IL WEBINAR?
Un appuntamento registrato di due ore, disponibile da subito e fruibile sempre, da qualsiasi device, per un periodo illimitato.
Un tuffo nel passato alla (ri)scoperta di un amore giovanile sincero e appassionante, raccontato con grande sensibilità e tatto da uno degli autori più interessanti del panorama italiano e non solo. Tra biciclettate, letture estive e serate dettate dalla spensieratezza, Chiamami col tuo nome è uno di quei film capaci di nascondere anche tanti altri temi e spunti sotto la meraviglia delle sue immagini.
🤔 PERCHÉ ISCRIVERSI AL WEBINAR?
Il webinar sarà disponibile immediatamente dopo l’iscrizione e fruibile sempre, da qualsiasi device, per un periodo illimitato.
Il grande cinema, comodamente nelle tue tasche e a tua completa disposizione.
Preparatevi per un viaggio commovente e indimenticabile, terminato con la vittoriadel premio Oscar per la migliore sceneggiatura non originale?
📍 DOVE: registrazione